S p e c i a l eT o o l s M u l t i m e d i a - [1] [2]


tack

La redazione di TerritorioScuola è lieta di presentarvi una selezione di strumenti dedicati espressamente alla creazione di pagine web, all'elaborazione audio e video, alla creazione di cataloghi audio-video on-line, alla risoluzione dei problemi dovuti all'interscambio di documenti prodotti fra differenti piattaforme.Per il DownLoad, cliccare sul nome del programma

  ACEHTML 5 (Windows95/98 Win XP, Me, 2000, NT) Freewareblinknew

Pagine web multimediali
. Permette la creazione di pagine web che possono contenere, oltre alle consuete immagini in formato GIF e/o JPEG, anche file multimediali per eccellenza. Uno strumento dai livelli professionali a costo zero. Non è richiesta, per poterlo utilizzare, la conoscenza dell'HTML . Contiene 175 script pre-compilati per la realizzazione immediata di effetti dinamici nelle pagine web realizzate. Supporta a pieno titolo i fogli di stile ed è dotato del correttore automatico della sintassi HTML. Possibilità di intervenire direttamente sul codice. Supporta quasi tutti gli alfabeti conosciuti.
Giudizio di TerritorioScuola: Eccellente:a questo programma non manca assolutamente nulla. Siamo partiti dall'analisi del "cosa non c'è " e ci siamo dovuti arrendere in quanto possiede funzionalità dell'ultima generazione e oltre..

win95
mela
MaCthuga(WindowsXX, MacOs) Freeware new3

Questo programma trasforma qualsiasi sorgente audio (CD, DVD, tutti i files .wav, .midi, la voce umana attraverso un microfono, ecc.) in immagini sempre diverse. Si può "vedere" la voce umana che agisce sui pixels dello schermo per trasformarli in figure sempre diverse. È supportato da una libreria di files di testo che contengono i parametri di moltissime figure geometriche ottenibili attraverso la sorgente audio. Si può creare un infinito numero di combinazioni di parametri (molto semplici da scrivere) per ottenere effetti sempre diversi.
Giudizio di TerritorioScuola: Eccellente: potrebbe essere usato sia come salvaschermo che come strumento per incuriosire i soggetti che parlano poco....
Requisiti di sistema
:(WindowsXX, MacOs)
Versione per MacOs e successive.

win95
Web Dwarf (Windows 95/98/ME/NT4/Win 2000/XP) Freewareblinknew

È un editor dotato di buona precisione di posizionamento degli elementi sulla pagina
. Fra le altre caratteristiche, vi è la possibilità di supportare la conversione reciproca fra testo e html e con altri editors di testo, incluso MS word. L'HTML può essere importato, editato manualmente senza subire modifiche successive, indesiderate, da parte del programma. Può inoltre importare-esportare i formati grafici più diffusi per internet, quali GIF, JPEG e BMP. Dotato di griglia di precisione per il posizionamento del layout dei componenti della pagina. Dulcis in fundo, il programma è dotato di un publisher che consente di trasferire direttamente sul server le pagine web.
Giudizio di TerritorioScuola: Eccellente
Steve White, Virtual Mechanics
steve@virtualmechanics.com
http://www.virtualmechanics.com/
win95
TransMac v4.0d (Windows 95) Sharewareblinknew

Accesso ai dischi Macintosh da Windows.
È un'utility per Windows che può leggere, scrivere e formattare dischetti da 3,5 pollici, CD-ROM (solo lettura), hard disk e molti dischi removibili (Zip, Jaz, SyQuest, ottici, ecc.). Principali caratteristiche: - supporto dei filenames lunghi, - cancella/copia le strutture delle directory, - funzionalità di ricerca per tipo, creatore, estensione; - supporto menù tasto destro del mouse.
Giudizio di TerritorioScuola: Buono
Paul Thomson, Acute Systems
info@asy.com
http://www.asy.com/
win95
AText v1.0.0 (Windows 95/98) Freewareblinknew

Editor di testo in formato RTF
. Consente di salvare anche in formato Rich Text Format (universalmente accettato da tutte le piattaforme). Gradevole da utilizzare per la sua interfaccia-utente e per la sua struttura altamente personalizzabile. Il programma occupa poco spazio ma è dotato di innumerevoli funzionalità.
Giudizio di TerritorioScuola: Buono
Alexander Kamburov
sasho_basho@hotmail.com
win95
QuickEditor 6.3.2
QuickEditor è uno strumento di editing video che aiuta a elaborare filmati, animazioni in modo semplice e veloce. Supporta una grande varietà di formati audio e video; oltre 100 fra effetti di transizione e filtri. Titolatrice digitale, 100 livelli di applica/elimina; supporta il drag&drop dal finder. Con un valido sistema di aiuti attraverso i "ballon help".
Giudizio di TS: Ottimo(Shareware, versione integrale.) Anche in versione per Macintosh!mela

S p e c i a l eT o o l s M u l t i m e d i a - [1] [2]




tick TerritorioScuola.com

Copyleft 1999-2017 TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso

Creative Commons License
Salvo nei casi in cui sia diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.