Attendere...caricamento in corso

TS EnGiNeS


Run Search Request

TS NaWiGaToR


ViDeO..



Courtesy TerritorioScuola - Daniel Nocera - La foglia artificiale


Courtesy TerritorioScuola - Fusione Fredda: Intervista a McKubre -- sub ita -- parte 1 e 2


Courtesy TerritorioScuola
Emilio del Giudice Storia delle reazioni nucleari nella materia condensata
(Clicca qui per vedere tutto il Convegno "Eppur si Fonde" - Milano, 20/11/2009)

Courtesy TerritorioScuola

Commenti Correnti!


I Commenti dei Navigatori di TerritorioScuola InterAzioni. Considerazioni, sfoghi, invettive contro i pionieri del collasso mondiale.
Commenti CorrentiCommenti CorrentiCommenti Correnti

NormaScuola SupeR SearcH!

Prova il Nuovo Motore di Ricerca della Normativa Scolastica e Correlata!


19:05 - 06/10/09 - Firma anche Tu la Petizione Contro gli Inceneritori

Courtesy TerritorioScuola

Da Adele Dentice – Referente PBC Bari

È di moda raccontare le fiabe, tra le più gettonate c'è quella dei rifiuti che la bacchetta magica dell'inceneritore fa sparire, spettacolare risoluzione del problema finale che è stato necessario all'esordio del governo Berlusconi, e che ha portato con sé uno straordinario livello di militarizzazione del territorio.

Ma la combustione, oltre ad essere costosa, è il modo più inquinante per affrontare il problema poiché produce fumi, polveri sottili, ceneri sostanze estremamente pericolose riconosciute dall'OMS come responsabili di tumori e malformazioni genetiche , eppure la popolazione è ancora poco informata forse perché mediaticamente si tratta con molta leggerezza il fenomeno dell'aumento delle malattie oncologiche, trattate come se fossero numeri e statistiche delle indagini sui gradimenti televisivi, né si cerca di metterle in relazione con la diffusione sul territorio di questi impianti di morte.

Sicuramente, sarebbe molto istruttivo proporre un viaggio agli amministratori e politici regionali e agli imprenditori tra i malati dove si tocca con mano la sofferenza di chi non avrà più un futuro e di tutti i familiari che soffrono vicino ai propri cari.

Agli occhi della classe politica, accecata dalla sua ingordigia e incurante persino della salute dei propri figli, è improponibile perdere una quota enorme di profitti derivanti dall'incenerimento favorendo magari un corretto trattamento dei rifiuti; FARE AFFARI CON L'AMBIENTE continua ad essere lo slogan preferito dietro il quale si produce energia e si continua il business con la madre di tutti gli affari illegali lo smaltimento dei rifiuti tossici

Legittimati dai bisogni della popolazione e da un'interpretazione singolare delle direttive europee, gli amministratori hanno impunemente realizzato attività inquinanti, cedendo interi territori alle lobby e alle multinazionali che depredano il territorio, senza portare alcun beneficio alle popolazioni locali.

CAMBIAMO ARIA, Per non Incenerire il Nostro Futuro

Firma la Petizione contro l' Installazione degli Inceneritori

Approfondimenti:

Effetti degli Inceneritori sulla Salute Umana(Presentazioni PowerPoint)Oltre 100 fra lezioni, relazioni, pubblicazioni, articoli a contenuto didattico e/o scientifico.
Aspetti Epidemiologici degli inceneritori

Lascia un Commento

 

 

 

Puoi usare questi tags HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>