Attendere...caricamento in corso

TS EnGiNeS


Run Search Request

TS NaWiGaToR


ViDeO..



Courtesy TerritorioScuola - Daniel Nocera - La foglia artificiale


Courtesy TerritorioScuola - Fusione Fredda: Intervista a McKubre -- sub ita -- parte 1 e 2


Courtesy TerritorioScuola
Emilio del Giudice Storia delle reazioni nucleari nella materia condensata
(Clicca qui per vedere tutto il Convegno "Eppur si Fonde" - Milano, 20/11/2009)

Courtesy TerritorioScuola

Commenti Correnti!


I Commenti dei Navigatori di TerritorioScuola InterAzioni. Considerazioni, sfoghi, invettive contro i pionieri del collasso mondiale.
Commenti CorrentiCommenti CorrentiCommenti Correnti

NormaScuola SupeR SearcH!

Prova il Nuovo Motore di Ricerca della Normativa Scolastica e Correlata!


I PuBbLiCaTi

novembre: 2009
L M M G V S D
« ott   dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

18:00 - 25/11/09 - Cosa fare contro il Mobbing Scolastico?

Nella italiana si è instaurato un clima di soffocante autoritarismo grazie alla cosìddetta “autonomia” voluta da Berlinguer e cavalcata dai ministri a seguire.

Si è dato ogni potere ai presidi ” manager” , spesso incolti , quasi sempre impreparati, che si circondano di loro lacché in loro simili ed obbedienti mentre il collegio dei docenti è stato privato di ogni voce democratica.

In tali riunioni esseri che dovrebbero esercitare libertà di pensiero e di critica, si riducono ad approvare, senza osare discutere, con maggioranze bulgare ed unanimità, ciò che il preside propone e dispone.

Lo chiamano ordine ed è il deserto cimiteriale.

Quei pochi che ancora difendono con dignità libertà di pensiero e di espressione, e non si piegano, ricevono, in varie forme e maniere, ogni sorta di vessazione e discriminazione.

Oggi infatti nella itaiana si registrano 75.000 casi di mobbing, portato contro i docenti spesso i piu’ preparati ed impegnati, ma scomodi per le libertà costituzionali che esercitano e difendono.

A difesa e a resistenza contro il neo-manganello del neo-fascismo è sorto il Comitato Nazionale Contro il Mobbing Scolastico che, raccogliendo centinaia di casi, combatte contro l’ incazante, violento ed incivile fenomeno.

Anche nella oggi, come non mai, è in gioco la democrazia in questo disgraziato paese.

Per resistere in solidarietà ed anche per semplicemente informarti a vincere il silenzio omertoso che protegge e perpetua il triste fenomeno puoi contattare:

Maestro Adriano Fontani : tel. 0577 370155 Monteroni D’Arbia (Siena)

Prof. Piero Caluori tel. 055 674117 (Firenze)

Esperti pluriennali di resistenza attiva alla spalle.

Se sei oggetto di vessazioni e/o repressioni non fermarti. Facci conoscere la tua storia di mobbing-bossing scolastico.

Insieme ce la faremo!

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Digg
  • MySpace
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks
  • Facebook
  • Wikio IT
  • RSS
  • Technorati
  • Segnalo
  • Live
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • StumbleUpon
  • Wikio FR

1 comment to 18:00 – 25/11/09 – Cosa fare contro il Mobbing Scolastico?

  • enrica

    Incredula, leggevo le varie testimonianze e credevo fossero esagerazioni: eh cavolo no!…dopo esami concorsi etc ti trovi davanti a dei dirigenti che parlano come ai tempi della clava. Totalmente liberi nell’imporre capricci soggettivi che di fatto danneggiano gli studenti e non ci sono strumenti per contrastarli in quanto con strumenti vendicativi sanzionatori fanno le scarpe: sembra una follia ma è così! la libertà di pensiero del docente è caduta in mano a gente senza scrupoli ..gravissima situazione taciuta specie alle famiglie !

Lascia un Commento

 

 

 

Puoi usare questi tags HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

.TSADS

TSADS Here!
Tired of nonsenseads? Increase Your Web Visibility Here!


TS Socializer



Bookmark and Share