Edu Software
red Età Pre-Scolare
red Scuola Elementare e Media
Scuola Superiore
red Libri Elettronici
red Software per Insegnanti
Video Education Directory
red Software From All The World
red Open Content Resources
red Segnala un Software!

Need a Job? Search it with us!
Need a Job? Search it with us!
(Multilingual Website!)


Bookmark and Share

Prova il Nuovo Motore di Ricerca della Normativa Scolastica e Correlata!

Sotware Scuola Elementare e Media [1] [2] [3] [4] [5] [6]


win95
Verbix 4.2 (Coniugare qualsiasi verbo in 50 lingue fra cui l'italiano)blinknew
Freeware
Questo software è progettato per gli studenti di lingua straniera che sono stanchi di consultare libri di grammatica, dizionari, tabelle di coniugazione incomplete ed altre risorse per trovare la corretta coniugazione di un qualsiasi verbo o la sua corretta dizione. Verbix mostra la corretta inflessione di qualsiasi verbo in oltre 50 lingue. La versione gratuita, che puoi scaricare cliccando sul link, comprende la base del software - dopo l'installazione occorre connettersi in rete, lanciare il software e seguire le istruzioni per l'installazione dei moduli linguistici . La versione shareware comprende 100 lingue ed è modulabile, nel senso che si possono aggiungere anche i dialetti delle lingue cui essi afferiscono.
Sinonimi, antonimi, ecc., il software e' dotato di un valido Help in linea. È possibile upgradare il software direttamente via internet.

Giudizio di TerritorioScuola:buono. Uno strumento indispensabile, soprattutto se si considera il fatto che molte delle ricerche si svolgono in rete e che risulta molto più pratico fare click, piuttosto che sfogliare.
Molto utile per i traduttori, tutors, studenti, insegnanti, dubbiosi... Molto efficace la versione italiana, pratico da usare, racchiude un discreto numero di funzionalità. Unico "neo": è in lingua inglese ma, aggiungiamo, si fa presto ad imparare..


Prova la versione online del software per la coniugazione italiana.

Sistemi operativi :Windows Me/98/95/2000/NT
Home Page : Verbix

win95
Dizionario Inglese-Italiano/Italiano-Inglese V2.1 (Creare un database dei vocaboli e delle frasi)blinknew
Freeware
Questo software, oltre ad essere dotato di un elevatissimo numero di espressioni linguistiche in inglese con la corrispondente traduzione, in una finestra affiancata, del corrispondente significato in lingua italiana, permette di arricchire il patrimonio espressivo e terminologico con un numero praticamente illimitato di parole e frasi. Test di comprensione con possibilità di regolare il tempo a disposizione per la risposta. Fa parte del progetto volontario collaborativo internazionale di rete "Dizionario" , mirante a realizzare un dizionario universale in oltre 50 lingue.

Giudizio di TerritorioScuola
:
eccellente per l'esercizio scritto, il riconoscimento, l'abitudine alla traduzione simultanea bi-direzionale, la creazione e l'immagazzinamento di nuove frasi. Molto interessante la funzione che permette di creare un numero praticamente illimitato e personalizzabile di tests di valutazione. Facilissimo da usare e fornito di una pratica guida in linea. Ottimo strumento di supporto alle esercitazioni tradizionali e complemento al software ReadPlease 2002, Version 1.10
Sistemi operativi :Windows 98/95 /

Autori: Tom van der Meijden, Fritz van Zanten
Localizzazione italiana di Dario de Judicibus

win95
ReadPlease 2002, Version 1.10 (Ascoltare e apprendere la pronuncia inglese)blinknew
Freeware
Finalmente anche per Windows il software COMPLETAMENTE GRATUITO che fa leggere al tuo computer qualunque testo in lingua inglese (e-mail, pagine web, testi digitati dall'utente, ecc.). Quattro tipi di voce maschili e femminili; possibilità di modificare il timbro delle voci.

Giudizio di TerritorioScuola: eccellente per l'ascolto, la visualizzazione (effetto karaoke) e per l'apprendimento della pronuncia in inglese. Il software ha conseguito uno dei più ambiti awards per la semplicità d'uso e per la riconosciuta funzione di "tool per l'apprendimento". Ottimo strumento di supporto alle esercitazioni tradizionalie complemento al softwareDizionario Inglese-Italiano/Italiano-Inglese V2.1
Sistemi operativi
:Windows Me/98/95 / scheda audio/altoparlanti
Autore: MoneyTree Software Company

mela
Dislessiaok1 (La dislessia - esercitazioni)blinknew
Freeware
Il software, di autori ignoti, si presta benissimo alle esercitazioni per i bambini/ragazzi/adulti che debbano esercitarsi al recupero. Ben strutturato, è organizzato per schede; è possibile stabilire i tempi di visualizzazione ed inserire qualsiasi termine in un database interno. Molto facile da usare, è possibile anche stampare le schermate con il nome dell'allievo. Le schede riportano la durata complessiva, quella delle singole prove, il numero di esse, la grandezza dei caratteri.


Giudizio di TerritorioScuola
:il software è realizzato molto bene e funziona sul sistema operativo MacOS dalla versione 7.5.3 e successive.
N.B.:richiede HyperCard Player (lettore gratuito) installato.

win95
Traduci! 3.0 (Tradurre il Latino)blinknew
Imparare a tradurre dal latino giocando!
Freeware
Traduci ! 3.0 E' un gioco di prontezza e di conoscenza del lessico latino. Appaiono un vocabolo latino e dodici caselle con altrettante proposte di traduzione. Ottiene il punto chi preme il tasto mentre è evidenziata la traduzione giusta. Per uno o due giocatori: Comprende l'archivio dei 1600 vocaboli latini più frequenti. Permette di selezionare le classi di frequenza su cui giocare. Per Windows 95/98: 699 Kb con software di installazione in un file autoscompattante. Richiede le librerie di VisualBasic 5 Puoi scaricarle da qui: Librerie VisualBasic5. Clicca sul titolo per il download.

Giudizio di TerritorioScuola
:apprendere il latino attraverso il gioco: un'idea molto valida.
Autore:Stefano Drei
Web:http://www.racine.ra.it/lctorricelli/software/index.html/

 

 

 

 

Sotware Scuola Elementare e Media [1] [2] [3] [4] [5] [6]

 
   
 



tick TerritorioScuola.com

Copyleft 1999-2017 TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso

Creative Commons License
Salvo nei casi in cui sia diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Aiuto per le ricerche

(Premessa: per utilizzare al meglio le risorse raggiungibili da questa tecnologia, la conoscenza delle lingue - in particolare di quella inglese - è indispensabile)

N.B.: SearchForQuery è istruito per eseguire ricerche di SOFTWARE OPEN SOURCE, LIBERO, FREEWARE, COMMERCIALWARE, ESEMPI APPLICATIVI E CONTESTI DI APPLICAZIONE. Il DOWNLOAD dei materiali può richiedere, in certi casi, qualche click per raggiungere le risorse. Le ricerche vengono effettuate a scelta nelle directories educative di tutto il web che si trovano sotto il dominio .edu oppure all'interno di TS.

1) puoi digitare uno o più termini per volta ed impiegare tutti gli operatori logici previsti da Google;

2) Se cerchi una frase esatta o un nome cognome digitali, separati da un solo spazio, entro i doppi apici "";

3) utilizza il menù 'Scegli' per restringere la ricerca solo all'area disciplinare prescelta e clicca su "Cerca!".