[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]



EditorIcarus
II©by Davide Suraci,1998/1999 Davide Suraci.



Carissimo sperimentatore, nonché lettore, questa è la seconda versione riveduta e corretta di un elementare strumento didattico per l'apprendimento delle basi dell'html.
Considerato che si tratta di uno strumento progettato per il semplice esercizio, non garantisco che le sue funzionalità siano valide ovunque e comunque. La sua perfezionabilità è possibile ed è per questo che esso è migliorabile e ripresentabile sul web: il simbolo di © vuole essere un invito e una "provocazione" alla libertà di rimaneggiare il codice javascript per migliorare le funzionalità, nella consapevolezza che l'"Editorcomesichiamisichiami" rimanga uno strumento di pubblico dominio, utile a tutti e senza alcun fine di lucro.Nell'augurarti il massimo di creativita' possibile, segui questi suggerimenti:


1. inserisci tutto il materiale scaricato in una cartella che denominerai "cometipare";


2.
colloca preventivamente in questa cartella tutti i file (immagini gif o jpeg, altri file.htm, ecc.) che intenderai collegare alla pagina in lavorazione dall'editor, così ti sara' più facile effettuare i collegamenti ipertestuali dalla pagina in corso di elaborazione verso i vari URL (nomefile.htm,#nomeancora, http://, ecc.). Ricorda: tutti i file creati con l'editor DEVONO AVERE IL SUFFISSO nome.htm (o nome.html)

3. Se le prime volte i risultati ti sembreranno poco soddisfacenti non ti scoraggiare perche' EditorIcarus II© e' progettato per sperimentare e provare ......

4. EditorIcarusII©non è uno strumento professionale ma un semplice strumento per apprendere le basi dell'HTML osservando i tags mentre si formano, in seguito alle scelte di formattazione effettuate: giorno dopo giorno, imparerai il significato e gli effetti del codice sorgente, la cui comprensione è molto importante se desideri ottenere il pieno controllo nell'elaborazione delle pagine web.


EditorIcarus ©by Davide Suraci,1998 Commenti costruttivi sempre graditi!

TerritorioScuola Home Page TerritorioScuola Home Page