Edu Software
red Età Pre-Scolare
red Scuola Elementare e Media
Scuola Superiore
red Libri Elettronici
red Software per Insegnanti
Video Education Directory
red Software From All The World
red Open Content Resources
red Segnala un Software!

Need a Job? Search it with us!
Need a Job? Search it with us!
(Multilingual Website!)


Bookmark and Share

Prova il Nuovo Motore di Ricerca della Normativa Scolastica e Correlata!

Software Scuola Superiore [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ]



Segnala questo sito - Recommend this site
VideoRes, Milioni di Video, Un Solo Motore di Ricerca!



win95


Stellarium(Volta Celeste da postazione a terra)blinknew
Open Source
Questo software rappresenta la volta celeste in modo estremamente realistico. È possibile osservare oltre 120.000 oggetti celesti nella loro rappresentazione diurna o notturna, in presenza o assenza di atmosfera, sotto qualunque longitudine/latitudine, con o senza orizzonte terrestre. La via lattea, come tutti gli altri oggetti possono essere "tracciati" e seguiti in tempo reale attraverso gli strumenti di osservazione (dall'occhio nudo al binocolo al telescopio) a disposizione. Il cielo in qualsiasi epoca, presente, passata o futura; si possono accelerare o rallentare i fenomeni astronomici a partire dagli eventi attuali, passati o futuri. Una volta inserite le coordinate della propria stazione, il cielo muta la sua rappresentazione in modo sincronizzato con gli eventi astronomici. Si possono identificare con facilità le costellazioni, le galassie, le nebulose. Moltissime altre funzionalità da scoprire. Lingua: inglese

Giudizio di TerritorioScuola. Eccellente. software realizzato con rigore scientifico. Si dimostra un eccellente strumento di esercizio e di studio della geografia astronomica. Molto adatto per lo studio del cielo quando non è possibile andare sul campo. Si eliminano del tutto le interferenze generate dall'inquinamento atmosferico e da quello luminoso. Catalogo molto completo e in continuo aggiornamento da parte dello staff del progetto.

Sistemi operativi :Windows Me/98/95/2000/NT 4.0, XP, Linux, MacOSX
Consigli : occorre una robusta scheda grafica (non meno di 16 MB)per visualizzare con fluidità. Da provare con un videoproiettore a grande schermo.

Download versione :
Windows Me/98/95/2000/NT 4.0


Download versione: MacOSX

Download versione per Linux/MacOSX

Autore: Fabien Chéreau


win95

Celestia(Simulatore 3D dello spazio celeste)blinknew
Open Source
Un simulatore di volo in 3D dello spazio celeste conosciuto.Permette la navigazione interstellare e la visualizzazione altamente realistica di qualsiasi oggetto celeste attraverso i dati forniti dalle sonde spaziali. Digitando longitudine, latitudine, distanza, nome dell'oggetto oppure cliccando su uno qualunque dei milioni di oggetti presenti è possibile raggiungerlo in un vero e proprio viaggio, circumnavigarlo, osservarlo nei suoi dettagli (entro i limiti consentiti dalle informazioni presenti nelle mappe). Visualizza l'atmosfera dell'oggetto celeste (se presente) nonché asterodi, comete,pianeti galassie, nebulose, stelle di qualunque grandezza riportando anche i parametri specifici conosciuti. Del pianeta Terra è anche possibile osservare lo stato meteorologico. Tutti gli oggetti celesti sono visibili secondo lo stato di illuminazione/ombra relativo al momento dell'osservazione.È possibile vedere in tempo reale(da qualunque angolazione e distanza) anche i numerosissimi satelliti e stazioni orbitali intorno alla Terra. Con gli appositi plug-in textures scaribabili dal sito della N.A.S.A. si possono aggiungere informazioni che estendono le capacità di riproduzione della realtà osservabile. Lingua: inglese

Giudizio di TerritorioScuola. Eccellente. un software costruito con rigore scientifico. Paragonabile ad una vera e propria astronave, data la discreta capacità di riproduzione della realtà astronomica..Adatto per gli allievi delle scuole superiori come per quelli della scuola media inferiore. Fissa abilmente i concetti di spazio, latitudine, longitudine, distanza (tutte le unità di misura spaziali), luminosità e vita delle stelle, galassie, asteroidi e quanto altro è stato fino ad oggi scoperto. Studiare l'astronomia attraverso questo software può diventare una nuova motivazione per apprendere.

Sistemi operativi :Windows Me/98/95/2000/NT 4.0, XP, Linux, MacOSX
Consigli : occorre una robusta scheda grafica (non meno di 16 MB)per visualizzare con fluidità. Provatelo con un videoproiettore a grande schermo.

Download versione :
Windows Me/98/95/2000/NT 4.0


Download versione: MacOSX

Autore: Chris Laurel
http://www.shatters.net/

Software Scuola Superiore[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ]

   
 
   
 
TerritorioScuola.com



tick TerritorioScuola.com

Copyleft 1999-2017 TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso

Creative Commons License
Salvo nei casi in cui sia diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Aiuto per le ricerche

(Premessa: per utilizzare al meglio le risorse raggiungibili da questa tecnologia, la conoscenza delle lingue - in particolare di quella inglese - è indispensabile)

N.B.: SearchForQuery è istruito per eseguire ricerche di SOFTWARE OPEN SOURCE, LIBERO, FREEWARE, COMMERCIALWARE, ESEMPI APPLICATIVI E CONTESTI DI APPLICAZIONE. Il DOWNLOAD dei materiali può richiedere, in certi casi, qualche click per raggiungere le risorse. Le ricerche vengono effettuate a scelta nelle directories educative di tutto il web che si trovano sotto il dominio .edu oppure all'interno di TS.

1) puoi digitare uno o più termini per volta ed impiegare tutti gli operatori logici previsti da Google;

2) Se cerchi una frase esatta o un nome cognome digitali, separati da un solo spazio, entro i doppi apici "";

3) utilizza il menù 'Scegli' per restringere la ricerca solo all'area disciplinare prescelta e clicca su "Cerca!".