Alessandra Bellini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alessandra Bellini (Roma, 16 luglio 1975) è un'attrice e conduttrice televisiva italiana.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Debutta nelle fiction televisive e in film già da giovanissima. Prende subito parte a spot pubblicitari, tra i quali quello della Telecom in cui ripeteva in continuazione "Mi ami? Ma quanto mi ami?".

Nel 1993 recitato nella miniserie televisiva Una vita in gioco con Mariangela Melato, in Pazza famiglia e Pazza famiglia 2 (in cui interpreta Valeria la figlia di Enrico Montesano) ed in Un medico in famiglia.

Negli anni novanta è stata anche sul grande schermo con le pellicole Con rabbia e con amore e Tifosi (in cui ha interpretato la figlia di Christian De Sica).

Su Rai Uno ha condotto il programma per bambini La banda dello Zecchino.

Tra il 2001 ed il 2003 ha condotto prima Zona Franka su Rai3 e poi la trasmissione musicale Top of the pops, il sabato pomeriggio su Rai 2, a fianco di Alvin. Nello stesso periodo ha lavorato al film I banchieri di Dio.

Nel 2007 si è laureata con 110/110 e lode in Lettere e filosofia, tesi in Storia e Critica del Cinema, presso l'Università di Roma "La Sapienza". Nel 2008 ha preso parte a Tutti pazzi per amore, dove interpreta il personaggio di Chiara. È fidanzata con l'attore Gianluca Cortesi.

Filmografiamodifica | modifica sorgente

Televisionemodifica | modifica sorgente

Cinemamodifica | modifica sorgente

Teatromodifica | modifica sorgente

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente








Creative Commons License