Discussione:Bruno Munari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stub disegno industriale.png Monitoraggio Design

 Minimo 

La voce è stata considerata di livello minimo in base a quanto raccomandato nel monitoraggio della qualità. Voce monitorata nel mese di gennaio 2009
B  Lievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
B  Lievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
A  I contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
D  Gravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)


dove che le refereuighuighigh di questo articolo... sto traducendo l'articolo ma vorrei sapere di dove proviene l'informazione.Juanscott 17:27, 24 mar 2006 (CET)

nel 1933, incontrò Louis Aragon e André Breton, che gli diedero l'idea delle "macchine inutili".modifica | modifica sorgente

vorrei sapere la fonte di questa informazione, trovo poco plausibile che l'idea delle macchine inutile nasca da un 'suggerimento' esterno, nascono invece dall'osservazione della macchina aerea del 1930, andata distrutta in un trasloco, oggi disponibile come multiplo a tiratura 10 prodotto da Danese nel 1972

Citazione spostata dalla vocemodifica | modifica sorgente

Sposto qui una o piú citazioni che ho rimosso dalla sezione iniziale della voce, in quanto non rispettano Wikipedia:Citazioni. Reinseritele solo dopo aver corretto gli errori (tipicamente, lunghezza e/o numero eccessivi, e/o carenza di fonti). Grazie, Nemo 11:38, 18 dic 2011 (CET)

« Quando qualcuno dice:
questo lo so fare anch'io,
vuol dire
che lo sa rifare
altrimenti
lo avrebbe già fatto prima. »
(Bruno Munari, Verbale scritto, 1992)

Approfondimento su Scimmietta Zizìmodifica | modifica sorgente

Ho una riedizione di questo giocattolo, citato nell'articolo del suo creatore, che contiene un breve pieghevole di spiegazione: ritenete possa essere corretto e meritevole di una pagina dedicata strutturarne una voce di una decina di righe sulla sua genesi e sulle considerazioni di Munari sui materiali utilizzati per produrlo?

Grazie.--Limo (msg) 20:01, 31 mar 2013 (CEST)

Ciao, sicuramente quel prodotto di design industriale è enciclopedico e meritevole di una voce dedicata, a tal proposito puoi si, usare come fonte il libretto che hai e integrare (consiglio) con altre fonti che troverai in internet (abbastanza facilmente). A tal proposito ti segnalo l'esistenza del Progetto:Design (se avrai altre domande di questo tipo, e se vuoi dare più visibilità, purtroppo non tanta di più perché il progetto ha bisogno di utenti) alla tua richiesta. (qui il bar del progetto) Una volta creata ricordati d'inserire la voce in Progetto:Design/Voci nuove, tutte le voci che parlano di un oggetto di design industriale hanno un apposito infobox: Template:Prodotto di disegno industriale, usa quello per creare un box riassuntivo. Se vuoi vedere altre voci simili: Cucina E5 Serie UP, I Feltri. Gun (lampada) e altre voci che trovi qui: Categoria:Prodotti di disegno industriale Made in Italy. Segnalo comunque io questa discussione al progetto, chiedimi pure (qui o in mia pagina discussione) tutto quello che ti serve. Ciao --Pava (msg) 20:36, 1 apr 2013 (CEST) PS: Ah mi RACCOMANDO!! Fai molte molte foto che le mettiamo su commons

PSS: ecco alcuni link che ti possono essere utili come fonte:

bibliografia: M.C. Tonelli Michail, Partendo da Zizì, in Ottagono n. 71, CO.P.In.A., Milano 1983 (pp. 48-53)

Ciao grazie --Pava (msg) 20:36, 1 apr 2013 (CEST)

Concordo. Anch'io sono convinto che la Scimmietta Zizì sia enciclopedica di per sé e possa meritare una pagina autonoma. Ovviamente è meglio avere una pluralità di fonti (anche non commerciali) per evitare di cadere nell'agiografico. --Emanzamp (msg) 18:02, 3 apr 2013 (CEST)







Creative Commons License