Discussione:Serie D 2003-2004

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stub sport.png Monitoraggio Sport

 NC 

Voce monitorata nel mese di inserisci mese e anno
nc Nessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla attendibilità delle fonti. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)



Anche questa pagina, forse, andrebbe rivista, visto che la composizione dei gironi muta di stagione in stagione (con difficoltà oggettive di manutenzione). Forse le diverse società calcistiche andrebbero inserite nell'elenco generale delle squadre di calcio e questa pagina soppressa proprio. Twice25 16:24, Ago 1, 2004 (UTC)

Sono d'accordo con la soppressione della pagina, le squadre vanno nell'elenco generale, se proprio occorre, sara' l'elenco generale ad indicare in quale campionato la squadra militi attualmente. Renato Caniatti 12:13, Ott 7, 2004 (UTC)

+1. Ritengo che la manutenzione di questa pagina di anno in anno sia troppo onerosa. Frieda (dillo a Ubi) 08:08, Ott 8, 2004 (UTC)

+1 può essere tenuta a termine di mesi per stimolo a scriverne gli articoli e poi magari si cancella. Se intendiamo wiki come luogo enciclopedico dove c'e' spazio per tutte le nozioni, molte delle squadre di calcio meritano un articolo, specialmente quelle che non sono piu' in vita, ma che fanno parte della storia del calcio. Ci sono squadre che hanno formato decine e decine di giocatori che poi sono andati in serie A o in nazionale. Squadre come la Pro Sesto, Fanfulla Lodi, Audace San Michele, Vado, Internapoli/Cirio meritano un articolo, si traducono articoli su squadre di sport statunitensi, perche' non farli sulle squadre di calcio italiane? Sul troppo oneroso non condivido, basta un'agenda e un copia ed incolla. il problema e' l'opportunita'. Sen2fi 14:07, Nov 6, 2004 (UTC)

Proposta: e se sottopaginassimo? In altre parole, spostare Serie D (calcio) (Stagione 2003-2004) in Serie D (calcio)/Stagione 2003-2004. Così ogni anno si può aggiungere una sottopagina nuova Serie D (calcio)/Stagione 2004-2005, ecc... senza cancellare il passato. Così si potrebbe avere un archivio della composizione del campionato di serie D nei vari anni. La pagina principale "Serie D (calcio)" potrebbe descrivere la "storia" di questo campionato (per esempio, è stato istituito nell'anno ...., dal anno X all'anno Y è stato a N squadre e K gironi, poi è diventato a M squadre e J gironi, ecc.). ary29 11:18, Nov 17, 2004 (UTC)

+1 su Ary. Frieda (dillo a Ubi) 18:39, Nov 18, 2004 (UTC)

+1 Assolutamente, assolutamente d'accordo. Andrebbe fatto per ogni campionato sportivo, e credo che p.es. per la Formula 1 ci sia già qualcosa in questa direzione. Abragad 22:09, Nov 20, 2004 (UTC)

Io ho proceduto allo spostamento. Adesso speriamo che qualche esperto di calcio scriva un articoletto sul campionato di serie D in generale. ary29 22:38, Nov 19, 2004 (UTC)







Creative Commons License