Discussioni utente:Dispe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.png
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Perchè non discuterne con l'Avversariø?.
Archivio
Disperarchiviario

Le vecchie discussioni sono state archiviate:


Ogni abuso verrà punito.
Si prega di rispettare l'ordine cronologico ed aprire le nuove discussioni in fondo alla pagina. Grazie
Non gettare oggetti dal finestrino.
Attenzione!!! Se sei arrivato nella mia pagina di discussione per sbaglio. Puoi simpaticamente andartene cliccando qui. Se, invece, stavi cercando la Suprema Corte di Cassazione Avversaria clicca qui.
Mi raccomando, scrivi a dieci dita senza guardare la tastiera.
Attenzione! Attenzione! Attenzione! Non lasciate giudizi sul mio operato in questa pagina. Se volte, potete farlo qui! Grazie per la collaborazione!

Risposta a "Paolo Ferriani"modifica | modifica sorgente

Mi sono limitato a rendere effettiva la richiesta di unione inserita precedentemente da Patafisk; hai provato a chiedergli il perché di questa richiesta di unione? --Gce (Il Vile Censore Mascarato 2013) 22:24, 13 dic 2013 (CET)

Risposto da Gce. Ciao--Pạtạpuf 11:04, 14 dic 2013 (CET)

Risposta a "Modena"modifica | modifica sorgente

Grazie :) In realtà, all'epoca (le 23:59 UTC del 12 agosto e non ottobre :D ), ho rimosso la sezione perché credevo opportuno che i dubbi di enciclopedicità pregressi venissero smaltiti quanto prima possibile (cosa che attualmente non faccio). Non mi ero accorto avessero annullato la rimozione. --Gce (Il Vile Censore Mascarato 2013) 01:10, 14 dic 2013 (CET)

File:Tommaso Bucciano - Morte del Console Marcello.jpgmodifica | modifica sorgente

✔ Fatto, anche se l'uploader originale dovrebbe dire dove e come l'ha preso... -- SERGIO (aka the Blackcat) 22:51, 14 dic 2013 (CET)

Oleg Kolodijmodifica | modifica sorgente

Il nome in cirillico è Олег Колодій, quindi se stiamo alla traslitterazione ISO del cirillico ucraino è Oleg Kolodij; qualcuno scrive Oleh Kolodij, ma allora ciò contraddirebbe la tabella che noi stessi abbiamo su questa voce. Ovviamente la pronuncia è Oleh' Kalodii. -- SERGIO (aka the Blackcat) 18:50, 23 dic 2013 (CET)

Pregaj :) Ukraino maccheronico che ricorda l'esperanto Per il Natale passo la mano, ti do il buon anno in seguito, tanto sto sempre qui intorno. -- SERGIO (aka the Blackcat) 21:04, 23 dic 2013 (CET)

Auguri!modifica | modifica sorgente

Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo
da Supernino --14:54, 24 dic 2013 (CET)

Re: Osvaldo Supinomodifica | modifica sorgente

Ho visto che ho cancellato una volta per C4+C13 poi mi sono accorto della procedura precedente. Al solito se sono emerse ragioni evidenti di (quantomeno probabile) enciclopedicità una segnalazione in WP:RA permetterebbe di recuperare una versione cancellata e aggiornarla con tali dati, ciao!--Shivanarayana (msg) 10:55, 10 gen 2014 (CET)

Re: preconcettomodifica | modifica sorgente

Hai perfettamente ragione, seguirò il tuo consiglio :-) Ciao! --Euphydryas (msg) 23:24, 14 gen 2014 (CET)

Re:Giovanna Di Rosamodifica | modifica sorgente

A mio modo di vedere un solo parere non è consenso pieno e una proroga è consigliabile.;-)--Triquetra(posta) 00:47, 17 gen 2014 (CET)

Bene la tua proposta.--Triquetra(posta) 01:04, 17 gen 2014 (CET)

Risp. Blocco da discuteremodifica | modifica sorgente

Ciao Avversario! Rispondo punto per punto alle tue considerazioni:

  1. per ragioni di trasparenza è tutto spiegato qui nel mio intervento delle 15:15 del 15 gennaio;
  2. l'intervento a cui mi riferisco è del 14 gennaio. Il 3 giugno è da quando si protrae la vicenda;
  3. il blocco è arrivato per una edit war, qualunque sia il merito rimane tale per cui se si prosegue nonostante i richiami di 5 amministratori, diversi avvisi bonari, un cartellino giallo e due blocchi più brevi allora si devono prendere provvedimenti più a lungo termine;
  4. un utente esperto è un utente. Per cui se si comporta in una certa maniera (vedi punto 3) non vedo perché riservargli trattamenti di favore, anzi è una aggravante. Di discussioni poi ce ne sono state e anche tante;
  5. vedi il punto 3. Per cui non ritengo di aver esagerato.

Più in generale e per chiunque volesse un riassunto della vicenda: c'è stato un utente esperto che per non darla vinta ad un vandalo/troll, un pazzo furioso di nome Gaspo87 con centinaia di blocchi a suo carico, ha tirato su una edit war per mesi in cui il punto del contendere era solo e solamente un template di navigazione sopra o sotto un altro, ovvero zero danni all'enciclopedia, adducendo tra l'altro a favore della sua tesi la scusa risibile che uno andava sopra l'altro per un fantomatico stacco cromatico. È stato richiamato molte volte a riguardo e gli è stato fatto presente che si poteva lasciare il template di navigazione della Lazio sopra quello della Roma che tanto problemi non ce ne sarebbero stati. Il risultato è stato che l'utente in questione se ne è fregato totalmente è si è messo a giocare a chi ce lo aveva più lungo con il suddetto vandalo/troll/scoppiato per una fesseria gigantesca, abbassandosi a tutti gli effetti al suo livello. L'obiettivo dell'utente bloccato era portare alla semiprotezione della voce attraverso l'edit war perché a suo dire era stabileTM presupponendo in maniera del tutto errata di avere una sorta di immunità. L'aggravante è che pur di non darla vinta (per la suddetta fesseria) al suddetto vandalo/troll/scoppiato e a dimostrazione della sua malafede ogni volta che annullava un edit nella voce Stadio Flaminio ne approfittava per riportare il template come diceva lui (compilando il campo oggetto in maniera parziale tant'è che era stata fatta richiesta di rimozione del flag di autoverificato) e puntualmente il vandalo/troll/scoppiato passava a rispostare. E questo nonostante i richiami e i blocchi precedenti del punto 3. Altra aggravante: in ogni caso lui ha fatto sempre finta di non capire pur di gustificare il suo modo di agire.

Ora, siccome qui abbiamo un Terzo e un Quarto Pilastro che, insieme agli altri 3, siamo tutti tenuti a rispettare rigorosamente, ho agito in questa maniera e, almeno che l'utente Blackcat, in virtù del suo lavoro in ns0 ne sia al di sopra, ma non mi pare visto che ho ridato una lettura alle policy e non l'ho trovato, non ho intenzione di fare alcun passo indietro. A dire il vero non sono ma stato così sicuro di un blocco come adesso. Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi. Ciao!--Dome A disposizione! 03:02, 19 gen 2014 (CET)

Se il mio giudizio dovesse apparire frutto di un pregresso scontro personale ne risponderò volentieri nelle sedi opportune. Per quel che mi riguarda mi sento con la coscienza apposto anche perché blocchi così lunghi a mio modo di vedere (dopo il punto 3 di cui sopra) si possono dare tranquillamente a chi viola volontariamente e ripetutamente (in evidente malafede) i Pilastri a prescindere dal curriculum wikipediano. Già una volta ho fatto l'errore di dar seguito alle richieste dell'utente semiproteggendo la voce incriminata, mettendo così l'utenza davanti l'enciclopedia e, a tutti gli effetti, abusando delle funzioni tecniche aggiuntive che mi sono state concesse. Non lo farò mai più. Ciao.--Dome A disposizione! 13:01, 19 gen 2014 (CET)
P.s: i due utenti che hanno scritto nella mia talk, leggendo tutto il loro post, alla fine lasciamo a me la decisione. Per cui tanto basta.
Ti ringrazio Dispe, davvero. Una piccola precisazione, per quel che può valere ho applicato il blocco solo dopo attenta analisi, ovvero qualche ora dopo aver visto l'edit. Per cui ti assicuro che non ho agito d'impulso. Ciao e stammi bene!--Dome A disposizione! 16:41, 19 gen 2014 (CET)

Re: Di Rosamodifica | modifica sorgente

Ciao, io ho cercato di dirti che fonti sulle sue opere non ne ho trovato, mi pareva che tu ne sapessi, quindi avrai letto che ti invitavo a dettagliare. Tu però in sostanza mi hai detto che ha scritto due libri. Me li sono andati a cercare e non ne parla nessuno. La settimana scorsa ci siamo incontrati qui, su un giurista che si incontra molto meno in web; avevo messo io in PdC, eppure mi son trovato l'Ichino che ne inquadra l'apporto, ho ampliato e chiuso da me la PdC. Mi darai atto, spero, che se le fonti ci sono ce le metto, e se ci sono non parteggio per la cancellazione a oltranza. Quindi se ti ho chiesto di esplicitare ciò che a te sembrava già esplicito, è perché a me - per mio limite - esplicito non rimaneva. Se quella ha un rilievo, stai pur certo che non sono io a levarla, ma bisogna che questo rilievo consti. Sennò mi trovo una voce fatta da utente MS, che mi crea eccezione perché gli altri non togati CSM (che quanto a diritto non sono dei passanti manco loro) la voce non ce l'hanno. Questa il massimo dell'attenzione "sociale" dell'ambiente, almeno su internet, ce l'ha con una corrente, non se ne può parlarne con leggerezza, occorre evitare con ancora maggior attenzione l'ingiusto rilievo. Se poi nel suo CV (anche questo mi son visto) le opere nemmeno ci sono, cioè non se le scrive manco lei (e nel format di Europass c'è una sezione pubblicazioni), e per scrupolo preciso che già erano pubblicate quando lo ha scritto, non so davvero cosa pensare. Spero almeno che non tu me ne voglia per non aver dato peso a certo gossip, chiamiamolo così, perché anche sotto quell'aspetto non c'è rilievo sufficiente. Mi sarò abbagliato? Può darsi, ma non dev'esser stato per la luce sua, verosimilmente :-) -- g · ℵ (msg) 23:42, 22 gen 2014 (CET)

lol, il tuo computer deve aver calcolato quanti gigabyte avrebbe potuto rischiare di ricevere indietro per 100 righe scritte a un noto laconico come me :-D
Grazie per le parole d'oro, le ho lette lo stesso nel tuo msg :-) La stima sai che è ricambiata con il piacere sempre vivissimo di incrociarti, che non ha mai per esito nulla di banale; e può sembrare una piccola cosa, ma lo sembra solo, non lo è.
Il progetto diritto una volta lo seguivo più direttamente, adesso ci passo molto di rado. Non so se definirlo strano, può darsi che sia solo fisiologico, ma credo che sia il progetto che soffre di più del localismo: si è messo online tutto ciò che conta nel diritto italiano, ma la modalità di inserimento è sempre italocentrica, è probabile che la parola "comparato" appaia 10 volte in tutto nelle discussioni e io ce la scrissi più di una volta ormai tanti anni fa. Invece, oltre ad essere ciò che lo spirito di Progetto vorrebbe, la ricerca su ciò che c'è fuori potrebbe essere un grande incentivo e una grande possibilità di espansione, al punto magari anche da attrarre potenziali nuovi utenti. Per carità, se eccettuiamo la vicenda nota, si tratta di contributi di qualità mediamente un filino superiore alla media. Ma per il diritto italiano. Che alle volte uno vorrebbe anche non pensarci qualche minuto, dove siamo :-) Secondo me si potrebbe lanciare un FdQ per "sprovincializzare" lotti di voci da portare a internazionalità. Allora sì che poi si sale di livello e possiamo anche approcciare le bio senza più le facce da "il giurista, questo sconosciuto" :-)
Io, ti dico la verità, quando ho visto che i due libri non se li citava manco lei stessa in curriculum, ho proprio avuto dissolto ogni dubbio. Mentre tu avevi la tua evidenza, io ne avevo un'altra mia... Però guarda che se succede qualcosa che ne dimostra il rilievo, non è che abbia una vertenza personale con la signora, eh :-) Certo, non vorrei appunto il criterio automatico per quel ruolo.
Non ho inteso attribuirti ragionamenti, quindi non ho capito quale sia l'accenno mio a ragionamenti che non hai fatto: se si tratta del "né pensar male, né agire peggio" mi riferivo solo al fatto che la voce viene da utente MS, su cui il giorno che fosse chiaro il rilievo non potrei pensar male, agendo peggio oggi eventualmente consentendo che un "gioco" del tipo di giochi che sappiamo bene, possa andare a buon fine. Non so se era questo, ma certo non ho pensato di attribuirti nulla e anche rileggendo adesso non lo trovo.
Problemi di contesto e di contorno il progetto LGBT ne ha sempre avuto sin dalla nascita; credo che il lavoro di PaginaZero sia stato gigantesco. Ci sono però state anche cose poco carine, come la polemica uscita di GDO (che però faceva polemiche su molte cose, anche in Commons), e altre delizie che sai già. Credo, e dico credo, che nel complesso il carattere "militante" sia minore e pertanto anche le fasi di passata "elettricità" possano archiviarsi come fatti, appunto, del passato. Non so quanto produca, non faccio più patrolling e nel mio retropatrolling magari faccio cose che non mi fanno notare se quel che vedo è di categorie di competenza del progetto. O non ci faccio caso io. Ovviamente ai troll non si dà da mangiare, circa l'avversione ciò che non fosse coperto dalla metapolicy intesa in senso sostanziale, potrebbe ricadere in altre problematicità; oppure sono solo idee onestamente diverse, e su quelle c'è poco da fare. Gli utenti calano, soprattutto perché cala il ricambio di nuovi che entrano. Questo è un problema generale, però, non solo di quel progetto. Credo che dovremmo cominciare a pensarci su in modo concreto, perché i giocattoli multimediali possono fare qualcosa, ma occorre che ci mettiamo tutti insieme seduti a cerchio come gli indiani e vedere cosa possiamo fare per inventarci qualcosa. Augh... :-|
Buon lavoro :-) -- g · ℵ (msg) 02:11, 24 gen 2014 (CET)

Vendite della Learmodifica | modifica sorgente

No, credo che tu abbia fatto bene a revertare... Informazione che muggisce, idea rafforzata dal fatto che l'IP subito prima avesse fatto quest'altro test... Posso dire che in Italia, paese nel quale ha goduto di una certa visibilità (e dunque si presuma dovesse essere uno dei "pezzi forti" del suo mercato) ha sì venduto un po' di singoli, anche se niente di straordinario, ma passi, però non mi pare verosimile che con gli album a livello mondiale abbia fatto addirittura meglio, dato che ne ha pubblicati una quindicina (contro la cinquantina di singoli) e, dalla Storia dell'hit parade di Dario Salvatori (per i dati fino al 1988, per i successivi posso basarmi solo sulla mia personale conoscenza delle graduatorie) risulta che nessuno di essi sia mai apparso in classifica... Ciao e buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 07:04, 24 gen 2014 (CET)

Oltretutto, noto che la presunta fonte è un'intervista... Non voglio dubitare della buona fede della signora, ma quando si parla di sé stessi vi è la naturale tendenza, anche inconscia, a migliorare ciò che si è fatto... Anche se si trovasse la registrazione di quell'intervista, non so se la fonte possa essere ritenuta valida, direi che quantomeno quel passaggio debba essere modificato in ...ha dichiarato di avere venduto... Ari-ciao! Sanremofilo (msg) 07:09, 24 gen 2014 (CET)

remodifica | modifica sorgente

Ciao Dispe, in realtà il codice è IOP. Ho sistemato creando la disambigua Partecipanti Olimpici Indipendenti con le due voci, e fixando i vari template. Ti segnalo però questa discussione avviata da Castagna e che a breve dovremmo riprendere (magari a Giochi chiusi, per evitare pasticci in corso d'opera che sarebbero più visibili). Io sono contrario alla sua proposta, ma non vedo problemi ad adeguarmi a scelte opposte qualora emerga consenso. In ogni caso pensavo di linkare la discussione al bar, come detto, a giochi chiusi. Ciao, --DelforT (msg) 00:57, 8 feb 2014 (CET)

Grazie a te, Dispe :)modifica | modifica sorgente

Ciao Dispe, ho visto il tuo 'grazie' per la modifica che ho fatto oggi; di niente, cerco di fare sempre del mio meglio. Grazie a te :) Tastypea (msg) 00:04, 13 feb 2014 (CET)

Svista?modifica | modifica sorgente

Potresti controllare qui? Grazie--Triquetra(posta) 08:20, 13 feb 2014 (CET)

Sanremo e bandierinemodifica | modifica sorgente

Si vede che Sanremo lo segui con attenzione... Mi chiedi come andrà quando è già finito! :-S All'effettiva trionfatrice alla vigilia ci pensavo, ma a dire il vero pensavo di più a lei od a chi è arrivato secondo... Comunque le canzoni mi sono sembrate abbastanza belle, anche se quest'anno l'ho seguito con più difficoltà per via di alcuni problemi di salute che dovrebbero risolversi nei prossimi giorni, o forse settimane... Quanto alle bandierine, onestamente me ne sarò occupato un paio di volte, molto tempo fa, e non ricordo cosa si deve fare... :-p Ciao! ;) Sanremofilo (msg) 17:31, 23 feb 2014 (CET)

Grazie per la solidarietà... Intanto, giusto perché la sportiva di cui hai scritto la voce è dichiaratamente lesbica, ti segnalo la mia correzione ad una modifica con svista risalente a 28 mesi fa... Vedi i nobili del 1500, com'erano avanti? :D Sanremofilo (msg) 18:24, 23 feb 2014 (CET)

Re: Template bandierinemodifica | modifica sorgente

Ho create quelli necessari per la voce Casey Stoney (poi ne mancano comunque moltissimi altri). --Simo82 (scrivimi) 15:46, 26 feb 2014 (CET)

DubbioE incomprensibilemodifica | modifica sorgente

Mi sa che occorre di nuovo il tuo intervento qui. 69.157.21.39 (msg) 08:36, 9 mar 2014 (CET)

Incomprensibile è questo edit anonimo, che puzza di presidio. Si argomenta nella talk voce, se la cosa interessa. La biografia, per come è scritta, non rientra oggettivamente nei criteri.--Plink (msg) 04:49, 10 mar 2014 (CET)

Re:modifica | modifica sorgente

Premesso che le zecche tedesche si cibano di signoraggio e austerità e nutrono la casta dei banchieri e venditori di noccioline, è solo un manuale in particolare a essere molto diffuso. Comunque se la rendi presentabile non berrò il sangue di nessuno, in nessun caso, promesso. --Vito (msg) 20:53, 18 mar 2014 (CET)

Re:modifica | modifica sorgente

Ciao. Purtroppo non ho gran materiale per aiutarti, ed in giro non riesco a trovare granchè (il che potrebbe pure dire che magari come modello non ha lasciato il segno...) Qui e qui (e anche qui) c'è qualche dettaglio proveniente dalle sue agenzie, ma non danno grandi rivelazioni sul suo curriculum. A quanto pare è apparso sulla rivista Hercules (ti dirò la verità: mai sentita...), e sulla copertina della rivista Winq (quest'ultima a tematica LGBT) ed ha lavorato per Armani e Bikkemberg (stando all'intervista). Tieni conto comunque che spesso i modelli delle sfilate maschili quasi non lasciano traccia, ed anche professionisti con migliaia di passerelle alle spalle, praticamente sono dei perfetti sconosciuti in internet. Le cose cambiano quando arriva qualche spot televisivo, ed allora tutti si interessano. Ma il caso di Guarise è abbastanza anomalo. Io sinceramente, nello stilare la voce, "sorvolerei" sulla sua carriera di modello o la ridurrei ad un paio di righe... Spero di esserti stato utile :-) --ValerioTalk 00:10, 25 mar 2014 (CET)








Creative Commons License