Elah Dufour

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Elah-Dufour
Logo
Stato Italia Italia
Tipo società per azioni
Fondazione 1982 a Genova
Fondata da Flavio Repetto
Sede principale Novi Ligure (AL)
Settore Alimentare
Prodotti Prodotti dolciari
Sito web www.elah.it

Il Gruppo Elah Dufour nasce nel 1982, su iniziativa dell’imprenditore genovese Flavio Repetto che raggruppa tre marchi dell’industria dolciaria italiana: Elah, Dufour e Novi.

Pur operando all’interno dello stesso Gruppo, ogni marchio mantiene la propria specializzazione e filosofia di produzione:

  • La Elah, fondata a Genova nel 1909 da Francesco Ferdinando Moliè, produce preparati per creme da tavola, dessert, caramelle morbide toffee e specialità di cioccolato per i bambini.
  • La Dufour, fondata a Genova nel 1926 dalla famiglia Dufour, produce gelatine di frutta Big Frut Gelee, bonbon di cioccolato Carousel e un'ampia gamma di caramelle ripiene, dure, gommose.
  • La Novi, fondata a Novi Ligure nel 1903 come cooperativa di dettaglianti e grossisti dolciari, produce tavolette di cioccolato e specialità come: il cioccolato Otello, i gianduiotti, la Crema Novi.

Nel 1999 il gruppo ha acquisito la Baratti & Milano, storico marchio torinese, che dal 1858 produce tipiche specialità della tradizione pasticcera piemontese quali i gianduiotti, i cremini, i cuneesi e le praline alla nocciola oltre a prodotti da forno tipici come gli amaretti soffici, i canestrelli di Sassello e i baci di dama.








Creative Commons License