Fronte del Basket/Planet Basket

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Fronte del basket)

Fronte del Basket/Planet Basket è una serie videogiochi di pallacanestro sviluppata da Idoru S.r.l.: primo videogioco ufficiale della Lega Società di Pallacanestro Serie A. Benché modellato su NBA Live, rispetto al "rivale" è peggiore sia nella grafica sia, soprattutto, nella giocabilità. È in ogni caso il primo gioco che permette di utilizzare le squadre del campionato italiano senza dover scaricare patch, come succede invece per Nba Live.

Storiamodifica | modifica sorgente

Fronte del Basketmodifica | modifica sorgente

Fronte del Basket
Sviluppo Idoru S.r.l.
Data di pubblicazione 2006
Genere Pallacanestro
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma Windows
Requisiti di sistema Processore: 900 MHz,
RAM: 256 Mb,
Scheda video: Accelerata 3D con 64 Mb,
DirectX 9.0c
Periferiche di input Mouse, tastiera o gamepad

La prima versione del videogioco per PC Fronte del Basket viene presentata ufficialmente il 16 febbraio 2006 in occasione della fase finale della Coppa Italia di pallacanestro maschile 2006. Nel gioco sono disponibili le 18 squadre della Serie A italiana 2005-06, con tutti i giocatori e 8 palazzetti dello sport ricostruiti fedelmente. Le animazioni dei giocatori sono realizzate con tecniche di cattura del movimento su Gianluca Basile.

Fronte del Basket 2modifica | modifica sorgente

Nel 2007 è uscita la seconda edizione. Sono presenti sia migliorie alla grafica sia al gameplay; viene migliorata anche la gestione manageriale con l'aggiunta del mercato.

Fronte del Basket 2007/2008modifica | modifica sorgente

L'anno successivo esce sul mercato Fronte del Basket 2007/2008. La Idoru si concentra sia su grafica che gameplay, ma non trascura la possibilità di modifiche personali da parte dell'utente; viene rilasciato, infatti, un editor del database per modificare squadre, palazzetti, arbitri e giocatori.

Planet Basket 2008/2009modifica | modifica sorgente

Il 28 novembre 2008 Fronte del Basket cambia nome in Planet Basket; il seguente gioco, Planet Basket 2008/2009, non è, comunque, una continuazione dei tre giochi precedenti pur mantenendone tutte le caratteristiche. Vengono apportate significative migliorie soprattutto nella giocabilità.

Planet Basket 2009/2010modifica | modifica sorgente

Nei primi giorni dell'agosto 2009 la Idoru s.r.l annuncia lo sviluppo di Planet Basket 2009/2010, videogioco che sarà lanciato sul mercato il 27 agosto 2010. Una delle innovazioni sarà lo sviluppo del gioco anche per console Nintendo Wii e Nintendo DS oltre alla classica versione per PC.

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente

pallacanestro Portale Pallacanestro: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di pallacanestro







Creative Commons License