Giorgia Cardaci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Giorgia Cardaci (Torino, 27 ottobre 1977) è un'attrice italiana.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Diplomatasi presso la scuola del Teatro Stabile di Torino, dopo varie esperienze teatrali, nel 1999 appare sul grande schermo con i film Ferdinando e Carolina, diretto da Lina Wertmüller, e Mozart è un assassino, regia di Sergio Martino, a cui fanno seguito: Controvento, diretto da Peter Del Monte e Tandem, diretto da Lucio Pellegrini, entrambi del 2000, Il trasformista (2002), regia di Luca Barbareschi, e Pianosequenza (2005), regia di Louis Nero, in cui è protagonista con il ruolo di Maria, fidanzata di Paolo, interpretato da Daniele Savoca.

Il suo primo ruolo importante in televisione è quello di Anna Murazzi, interpretato dal 2003 al 2004 nella sitcom Camera Café, diretta da Cristophe Sanchez e trasmessa da Italia 1. Uscita dal cast della sit-com, è tra i protagonisti della serie tv di successo, in onda tra il 2006 e il 2007 su Rai 1, Raccontami, regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna.

Successivamente appare su Canale 5 nella miniserie tv Il capo dei capi, diretta da Enzo Monteleone e da Alexis Sweet. Nel 2008 torna su Rai 1 con la seconda stagione di Raccontami e l'anno successivo con la miniserie Il commissario Manara, per la regia di Davide Marengo. Nel 2011 partecipa alla serie Fuoriclasse (Rai1) nei panni di Elisa Sangallo, la professoressa d'inglese. Ha fatto anche parte del cast di SOS Befana.

Filmografiamodifica | modifica sorgente

Cinemamodifica | modifica sorgente

Televisionemodifica | modifica sorgente

Cortometraggimodifica | modifica sorgente

Video Musicalimodifica | modifica sorgente

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente








Creative Commons License