Giorgia Palmas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Giorgia Palmas

Giorgia Palmas (Cagliari, 5 marzo 1982) è una showgirl, attrice e conduttrice televisiva italiana.

Biografiamodifica | modifica sorgente

La sua carriera inizia nel 2000, quando arriva seconda nel concorso Bellissima 2000 (il concorso di bellezza organizzato da Mediaset e condotto da Gerry Scotti; prima classificata di quell'anno sarà la cugina Francesca Lodo) ed ottiene sempre il secondo posto nel concorso di Miss Mondo 2000 a Londra, ottenendo il titolo di Miss Queen Europe 2000[1][2][3].

Nel 2001 partecipa al programma 125 milioni di caz..te, condotto da Adriano Celentano su Rai Uno, e successivamente è nel cast di Buona Domenica, condotto da Maurizio Costanzo, con il ruolo di "microfonina".

Nel 2002 arriva la grande popolarità. Giorgia prende il posto di Elisabetta Canalis a Striscia la notizia, vincendo la prima edizione del programma Veline e divenendo, in coppia con la bionda Elena Barolo, la nuova velina mora di Striscia la notizia per la stagione televisiva 2002/2003. La coppia ebbe molto successo e fu confermata anche per la stagione 2003/2004.

Nella stagione televisiva 2004/05 è valletta, assieme a Francesca Chillemi, dello show I Raccomandati, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. In questo varietà era valletta ma anche conduttrice e ballerina, una showgirl a tutto tondo. Nel 2005 posa per il calendario di Max del 2006. Nella stagione televisiva 2005/2006 recita anche nella serie tv Carabinieri. Nel giugno 2005 ha condotto lo speciale estivo del programma musicale CD:Live, insieme ad Alvin, su Rai 2, e verrà scelta per affiancarlo anche nelle ultime due edizioni dello show, fino a giugno del 2007. Anche a CD:Live Giorgia si esibirà in diversi balletti con il corpo di ballo del MAS, l'accademia di danza Music Arts & Show di Milano.

Dal 3 al 13 luglio 2007 conduce TRL On Tour, da Bari, al fianco di Alessandro Cattelan, programma trasmesso in diretta da MTV Italia. Nel 2008 recita (incinta di sua figlia Sofia) da coprotagonista, nel ruolo della bella vicina di casa, nel sit show di improvvisazione teatrale, Buona la prima, con Ale & Franz, trasmesso da Italia 1.

Dopo la maternità, nel 2011 partecipa come "naufraga" dell'ottava edizione del reality show di Rai Due L'isola dei famosi, arrivando in finale e venendo proclamata vincitrice con il 76% dei voti. Dopo l'Isola, in estate, le viene affidata la conduzione del varietà Paperissima Sprint, con Vittorio Brumotti e il Gabibbo.

Nel 2011 interpreta sé stessa nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli[4]. Il 23 dicembre 2012 conduce lo speciale "on ice" della sesta edizione di X Factor, in onda su Sky Uno il 26 dicembre, dove Chiara Galiazzo e gli altri finalisti del famoso talent show si sono esibiti dal vivo, accompagnando le evoluzioni dei più grandi pattinatori su ghiaccio.

Dal 17 giugno 2013 torna a condurre Paperissima Sprint per tutta l'estate, accanto a Vittorio Brumotti e al Gabibbo[5].

Vita privatamodifica | modifica sorgente

Dalla relazione con il calciatore Davide Bombardini il 15 luglio 2008 ha avuto una bambina[6].

Programmi televisivimodifica | modifica sorgente

Filmografiamodifica | modifica sorgente

Notemodifica | modifica sorgente

  1. ^ la Repubblica - Viene dall' India la bellezza futura
  2. ^ Pageantopolis
  3. ^ Miss World 2000 delegates
  4. ^ BOB SINCLAIR, l’intervista: a Natale ci vediamo al cinema, Tv Sorrisi e Canzoni, 3 dicembre 2011.
  5. ^ Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti confermati a Paperissima Sprint
  6. ^ Giorgia Palmas è diventata mamma

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente








Creative Commons License