Jack Hodgins

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jack Hodgins
Jack al lavoro in laboratorio
Jack al lavoro in laboratorio
Universo Bones

Il risolutore

Lingua orig. Inglese
Soprannome
  • Hodgepodge[1]
  • Hodgie
  • Quello che fruga tra insetti e pupù[2]
  • Re del laboratorio[3]
  • Re del funerale[4]
Autore Hart Hanson
1ª app. in Testimone dal passato
Interpretato da T. J. Thyne
Voce italiana Franco Mannella
Sesso Maschio
Data di nascita 1978
Professione Entomologo, minerarologo e Palinologo
Affiliazione Jeffersonian Institute
Parenti

Micheal Steccato Vincent Hodgins (figlio)

Jack Stanley Hodgins IV, Ph.D. è un personaggio protagonista della serie televisiva Bones. È interpretato da T. J. Thyne.

Hodgins è introdotto come l'entomologo del Jeffersonian Institute (è tanto abile da stabilire al secondo la data del decesso di una persona solo osservando la decomposizione operata da larve e insetti sul corpo), ma col tempo si dimostra esperto anche in altri campi, come la mineralogia e la palinologia.

È un accanito sostenitore di diverse teorie del complotto, e per questo è "simpaticamente" considerato dai suoi colleghi ed amici un visionario con una fervida immaginazione.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Hodgins è un uomo per natura sarcastico e dall'apparenza poco serio e poco professionale, dietro a tutte le battute ed i continui riferimenti a pseudoscienze si nasconde tuttavia il cervello di un genio impareggiabile nel suo lavoro, Hodgins si è dimostrato più volte capace di analizzare cadaveri anche di più di 2000 anni o quasi completamente decomposti riuscendo a dare esattamente l'ora del decesso.

Più volte si definisce "Re del laboratorio" (ovvero il membro dello staff più utile alle indagini) tuttavia secondo Cam nessun altro né dentro né fuori dal Jeffersonian lo chiama così.

Ha una passione smodata per la sperimentazione ed è solito proporre o realizzare distruttivi, eccentrici e inusuali ma spesso decisivi esperimenti assistito dall'amico Wendell Bray. La dottoressa Saroyan definisce le pratiche dei due simili ai giochi di due bambini (a ragione) e spesso si trova costretta a vietargli di "giocare insieme".

Hodgins è nato in una famiglia estremamente ricca e, sebbene non ci siano parenti noti lo si sa essere l'unico erede dell'immensa corporazione nota come Cantilever Group. Da bambino fu spesso vittima di bullismo non solo a causa della sua scarsa atleticità ma anche per via della ricchezza della sua famiglia, per questo nasconderà per molto tempo le sue altolocate radici anche ad amici e colleghi. Negli anni delle scuole superiori era un ragazzo molto chiuso in sé stesso. Più o meno in questo periodo si avvicinò alla teoria del complotto.

Finita l'academia entrerà nello staff del Jeffersonian, di cui è in segreto il miglior donatore e sostenitore finanziario. Ha ancora parecchi contatti nell'alta società.

Al Jeffersonian ha un ottimo rapporto con quasi tutti i colleghi che lo rispettano pur considerandolo un visionario con la testa troppo tra le nuvole. Particolarmente legato a Zack Addy, rimane profondamente segnato quando questi si scopre essere l'insospettabile collaboratore del cannibale Gormogon, e venendo rinchiuso in un manicomio.

Dalla seconda stagione inizia un'altalenante relazione con la collega Angela Montenegro, che culmina nella quinta stagione con il loro matrimonio. Nella sesta stagione nascerà il loro primogenito, chiamato Michael Staccato Vincent.

Curiositàmodifica | modifica sorgente

  • È un esperto ed eccellente automobilista: guida una Mini Cooper originale, ma possiede anche una Toyota Prius.
  • La prima volta che lui ed Angela si lasciarono, il padre di lei (un'enfatizzata versione di Billy Gibbons) lo rapì e lo lasciò nel deserto dopo avergli tatuato artigianalmente sul braccio sinistro il volto della figlia con la scritta "Angie Forever"[5].

Notemodifica | modifica sorgente

  1. ^ affibbiatogli da Camille Saroyan
  2. ^ affibbiatogli da Angela Montenegro
  3. ^ autoattribuitosi
  4. ^ La doppia morte del caro estinto
  5. ^ La banda dei cervelli
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione







Creative Commons License