Kristen Alderson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Kristen Deanne Alderson (Contea di Bucks, 29 maggio 1991) è un'attrice statunitense.

Ha partecipato alla soap opera americana One Life to Live (in italiano "Una vita da vivere") nel ruolo di Starr Manning.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Kristen è la figlia maggiore di Richard e Kathy Alderson. Ha un fratello minore, Eddie Alderson, che ha tre anni in meno di lei. Eddie ha recitato in One Life to Live nella parte di Matthew Buchanan. Kristen ha frequentato una scuola cattolica in Pennsylvania fino alla seconda media, ma poi ha deciso di prendere un insegnante privato per seguire le lezioni direttamente sul set. Oggi frequenta il liceo a New York. Nonostante intenda continuare a recitare, vorrebbe anche frequentare il college e diventare insegnante. Le piace passare il tempo con la sua famiglia e i suoi amici, cantare, nuotare e ballare.

Carrieramodifica | modifica sorgente

Kristen è famosa per la parte di Starr Manning nella soap opera americana One Life to Live, in onda sul canale americano ABC. Ella ha ricevuto la parte quando aveva sei anni nel marzo 1998 e, nell'aprile del 2001 ha firmato il contratto con la serie, divenendo la più giovane attrice di televisione con un contratto. In un episodio della soap opera, Kristen ha dato il suo primo bacio televisivo, cioè quando Starr bacia Travis (Connor Paolo). Prima di One Life to Live, Kristen ha fatto parte del cast del musical di Broadway, Annie.

Kristen ha anche ricevuto il Soap Opera Digest Award 2005 per Favorite Teen, grazie al suo lavoro in One Life to Live.

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente








Creative Commons License