LUXE.TV

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
LUXE.TV
Paese Lussemburgo Lussemburgo
Lingua inglese e francese
Tipo tematico
Slogan The Luxury Channel
Data di lancio 23 giugno 2006
Formato 576i (SDTV)
1080i (HDTV)
Editore Opuntia S.A.
Sito www.luxe.tv
Diffusione
Satellite
Digitale DVB-S, FTA
Eurobird 9A 11.843 GHz V / 27.5
Via cavo
Naxoo Canale 107
Canale 333 (HD)

LUXE.TV è un canale televisivo internazionale che trasmette in chiaro via satellite su Eurobird e su Eutelsat W3A, sia a definizione standard che in alta definizione.

L'emittente è dedicata interamente al mondo del lusso e trasmette servizi relativi a varie tematiche come prodotti, sfilate, tendenze, nuove boutique, inaugurazioni, monografie e grandi eventi. Inoltre venivano trasmessi reportage e magazines interamente prodotti in alta definizione. La sede principale dell'emittente è in Lussemburgo e dispone di équipe e uffici sparsi in tutto il mondo.

Storiamodifica | modifica sorgente

A metà ottobre del 2010 il canale a causa di grossi problemi di insolvenza viene dichiarato in bancarotta, assieme alla società che lo controllava DVL.TV S.A.. Sergey Pugachyov perde quindi il controllo della società e il canale termina le trasmissioni (anche se la produzione di esse era già ferma da agosto). Il processo di liquidazione e l'intero canale viene preso in mano da Jean Stock (uno dei due fondatori) che prende la direzione del canale. Il 15 novembre il tribunale distrettuale del Lussemburgo accorda l'acquisto ad Opuntia che acquista i beni della società, il marchio e l'intera programmazione. Nonostante questo in Italia il marchio dal dicembre 2010 ha smesso di trasmettere e non ci sono notizie riguardo ad una ripresa delle trasmissioni.

Il canale era presente all'interno del bouquet Sky al canale 480 (fino al 4 luglio 2008 era invece disponibile sul canale 817).

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione







Creative Commons License