Lindsay Sloane

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lindsay Sloane Leikin (New York, 8 agosto 1977) è un'attrice statunitense.

Lindsay Sloane al Tribeca Film Festival 2011

Biografiamodifica | modifica sorgente

Carrieramodifica | modifica sorgente

Il primo personaggio ricorrente che Lindsay Sloane interpretò fu quello di Alice Pedermeir nel telefilm "The wonder years", dal 1991 al 1993. Successivamente passò a Valerie Birkhead nel telefilm Sabrina, vita da strega, dal 1997 al 1999. In questi due telefilm interpretava delle ragazze un po' imbranate, migliori amiche della "ragazza carina" o della protagonista, come nel caso di Sabrina, vita da strega. Entrò nel cast delle serie "Grosse Pointe" e "The Stones". Lindasy apparì anche in episodi di Dharma & Greg, My So-Called Life, That 70s Show, West Wing - Tutti gli uomini del Presidente, e Entourage. I film in cui ha preso parte sono Ragazze nel pallone, Exposed, Matrimonio impossibile, Nancy Drew e Sabrina nell'isola delle sirene. I suoi ultimi film, usciti nel 2008 sono La sposa fantasma e Un marito di troppo. Appare come personaggio fisso in metà della prima serie di Dark Angel: era Kendra, coinquilina e amica di Max. Inoltre partecipa a un episodio della serie televisiva How I Met Your Mother della quinta stagione intitolato "Doppio appuntamento".

Vita personalemodifica | modifica sorgente

Nel 2004, Lindsay sposò Dar Rollins, un agente per l'"International Creative Management". Lindasy è amica delle attrici Melissa Joan Hart e Sarah Michelle Gellar. Fu anche testimone di nozze di quest'ultima alle sue nozze con Freddie Prinze Jr., nel 2002.

Si è promessa di essere solo amica dei suoi colleghi, visto che quando era fidanzata con Nate Richert, che recitava nel telefilm Sabrina, vita da strega nel ruolo di Harvey, era indispettita dal fatto che quest'ultimo dovesse baciare ed essere fidanzato di Melissa Joan Hart, per esigenze di copione.

Filmografia parzialemodifica | modifica sorgente

Televisionemodifica | modifica sorgente

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente

Controllo di autorità VIAF: 107450346 LCCN: no2010029244








Creative Commons License