MIP School of Management

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il MIP è la scuola di finanza del Politecnico di Milano.

Fondato nel 1979, è un ente di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.

Dal 2003 la School of Management accoglie le molteplici attività di ricerca, formazione e alta consulenza, nel campo dell’economia, del management e dell’industrial engineering, che il Politecnico di Milano porta avanti attraverso le sue diverse strutture interne e consortili.

Fanno parte della Scuola: il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e il MIP, la scuola di finanza dell'Ateneo milanese. La School of Management ha ricevuto l’accreditamento Asfor e nel 2007 l' accreditamento EQUIS (European Quality Improvement System). Da dicembre 2009, la School of Management è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d’Europa, presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. Il Master of Science è l'unico corso di laurea specialistica italiano presente in classifica.

Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici operanti su scala nazionale e internazionale.

Lo scopo della collaborazione Università-Impresa che si realizza al MIP è quello di promuovere attività in due ambiti:

  • la formazione continua post-laurea e/o post-esperienza, rivolta sia agli individui, sia alle imprese e alle istituzioni pubbliche e private;
  • la ricerca applicata e la consulenza sui temi della formazione, dei fabbisogni formativi e delle competenze professionali.

Il MIP ha una facoltà composta oltre che da docenti del Politecnico e della Scuola di Management, anche da docenti provenienti da università italiane e internazionali e professionisti provenienti da società e banche.

MIP realizza sia programmi Master sia progetti rivolti a executive.

Notemodifica | modifica sorgente


Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente

Università Portale Università: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Università







Creative Commons License