Marshall R. Teague

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Marshall Teague nel 2006

Marshall R. Teague (Newport, aprile 1953) è un attore statunitense.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Marshall R. Teague nasce nel 1953 a Newport in Tennessee, da una famiglia discretamente ricca e finiti gli studi si dedica alla recitazione.

Inizia la sua carriera partecipando nel 1979 al film Topper, apparendo in un piccolo cameo. Nel 1982 continua a recitare come cameo nel film The Shadow Riders. Nel 1989 inizia ad elevarsi come protagonista nel film Il duro del Road House interpretando Jimmy e affiancando Patrick Swayze. Prosegue nel 1995 con il film First of Iron.

Nel 1996 è l'anno di svolta della sua carriera come protagonista, interpretando il film The Rock insieme a Sean Connery e Nicholas Cage, che ha un grande successo, incassando 134,6 milioni di dollari, e lo porta ad apparire di nuovo da protagonista in Armageddon - Giudizio finale nel 1998 accanto a Bruce Willis con altrettanto successo.

Dal 1993 al 2001 appare nella serie televisiva di successo della CBS, Walker Texas Ranger in diversi ruoli tra i quali quello del primo nemico del protagonista, l'amico Chuck Norris. Marshall è considerato uno dei volti principali della serie.

Nel 2003 recita come protagonista nei film Bells of Innocence e Special Forces. Nel 2005 partecipa al film The Cutter - Il trafficante di diamanti. In entrambi i film è stato affiancato dall' amico Chuck Norris.

Nel 2012 è protagonista del film Last Ounce of Courage dove recita con Jennifer O'Neill e Fred Williamson.

Filmografia parzialemodifica | modifica sorgente

Altri progettimodifica | modifica sorgente

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Biografie







Creative Commons License