Melanie Fronckowiak

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mel Fronckowiak
Fotografia di Mel Fronckowiak
Nazionalità Brasile Brasile
Genere Pop
Teen pop
Periodo di attività 2007 – in attività

Melanie Nunes Fronckowiak (Pelotas, 16 gennaio 1988) è una cantante e attrice brasiliana. Talora è chiamata Mel Fronckowiak.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Ha partecipato nella Grêmio Estudantil ed è stato più volte rappresentante della classe. Al liceo, ha vinto una borsa di studio in Santa Cruz do Sul, dove i suoi zii vivevano. Ha raccolto i suoi bagagli e, di 15 anni, uscito di casa per la prima volta. Ha frequentato la scuola di giornalismo e ha avuto l'incentivo di tutta la famiglia ad unirsi a questa carriera.

A 19 anni è divenuta modella dopo aver vinto il titolo di Miss World Rio Grande do Sul: nello stesso concorso ha vinto il titolo di Personalità Miss e Miss Mondo South. Per questa partecipazione ha rappresentato lo stato di Rio Grande do Sul in Miss Brasil Mundo di 2007 piazzandosi al secondo posto. A quel tempo era ancora nel giornalismo college, quando fu invitato da un'agenzia di moda di operare professionalmente.

Nel 2008 è stata eletta "Miss Butt" in un concorso sponsorizzato dal marchio "Sloggi", di proprietà di Triumph International in Francia (il concorso, denominato "Show me your Sloggi" era finalizzato a scegliere l'uomo e la donna con "bottom più bella del mondo"). Melanie ha firmato un contratto con il marchio, e ha vinto un premio di 15.000 euro e una cassaforte per il butt.

Melanie ha quindi iniziato la sua carriera in televisione recitando nel 2011 nella telenovela Rebelde, nella quale interpreta Carla Ferrer[1].

Carrieramodifica | modifica sorgente

Televisione

Premi e Nominationmodifica | modifica sorgente

Anno Premio Categoria Nominato il lavoro Risultato
2012 Troféu Internet[2] Miglior Attrice Carla Ferrer in Rebelde[3]
Vincitore
Rivelazione dell'anno
Vincitore
Troféu Imprensa
Indicato

Notemodifica | modifica sorgente

  1. ^ (PT) Ao custo de R$ 250 mil por capítulo, "Rebelde" é a nova aposta da Record no horário das sete: Saiba mais sobre os seis protagonistas. URL consultato il 20 ottobre 2011.
  2. ^ (PT) Atores de Rebelde levam cinco prêmios no Troféu Imprensa 2012, R7, 26 marzo 2012.
  3. ^ (PT) "A Carla está mais madura", diz Mel Fronckowiak sobre a segunda fase de Rebelde, R7, 13 marzo 2012.

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente








Creative Commons License