Nadia Bengala

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nadia Bengala
Nadia Bengala Miss Italia 1988.jpg
Altezza 171 cm
Misure 92-63-90
Occhi grigio-verdi
Capelli castano-scuri

Nadia Bengala (Siracusa, 26 maggio 1962) è un'attrice e showgirl italiana.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Si è diplomata come perito aziendale. A 26 anni ha registrato alcune puntate come valletta del programma televisivo Ok il prezzo è giusto, condotto da Iva Zanicchi, e nella stessa estate in cui ha firmato il contratto ha preso parte alle selezioni di Miss Italia.

Nel settembre 1988 è stata incoronata vincitrice del titolo da Fabrizio Frizzi. A causa della sua partecipazione al gioco a quiz della Zanicchi, nacque una querelle con Enzo Mirigliani, che si risolse con la sostituzione come valletta della Bengala con Fabiola Rizzi.

Nadia Bengala ha anche recitato in due film per il cinema (Pierino torna a scuola, 1990, di Mariano Laurenti; Gli inaffidabili, 1997, di Jerry Calà) e uno per la televisione (Le ragazze di Miss Italia, 2002, di Dino Risi). In televisione è ritornata nel 2004, a Rai 2, partecipando come opinionista al programma L'Italia sul 2, condotto da Milo Infante e Monica Leofreddi. Nel 2005 ha partecipato al reality show Ritorno al presente, condotto da Carlo Conti.

Nel 2013 ha partecipato come special-guest ad alcune serate al villaggio pugliese "Le Cale d'Otranto - Beach Resort", affiancando Gabriele Foschi ed Alessio Schiavo. Da aprile 2014 è Direttore Responsabile del magazine Slide edito da Devis Paganelli.

Ha ricevuto il Premio Brancaccio.

Filmografiamodifica | modifica sorgente

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente

Predecessore Miss Italia Successore
Michela Rocco di Torrepadula 1988 Eleonora Benfatto







Creative Commons License