Nathan Homer Knorr

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nathan Homer Knorr

Nathan Homer Knorr (Bethlehem, 26 aprile 1905Brooklyn, 8 giugno 1977) è stato un predicatore statunitense. nonché il terzo presidente della Società Torre di Guardia, principale soggetto giuridico utilizzato dai Testimoni di Geova. Assunse la carica il 13 gennaio 1942 succedendo a Joseph Franklin Rutherford.

Vitamodifica | modifica sorgente

Nathan Knorr è nato a Bethlehem, Pennsylvania . Cominciò a mostrare interesse per la Bibbia e gli studenti internazionali all'età di 16 anni. Nel 1922 lasciò la Chiesa riformata e sì battezzò come Studente Biblico il 4 luglio 1923. In quell'occasione conobbe Frederick William Franz, che divenne suo amico intimo.

Knorr divenne un volontario presso la sede di Brooklyn il 6 settembre 1923, e direttore della stamperia nel settembre 1932. L'11 gennaio 1934, all'età di 28 anni, Knorr divenne direttore della Associazione Pulpito Popoli (oggi Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati di New York, Inc.), e divenne vicepresidente l'anno successivo.

Nel gennaio 1942, Knorr divenne presidente della International Bible Students Association ora conosciuta come Torre di Guardia di Bibbie e Trattati Society of Pennsylvania, e la Torre di Guardia di Bibbie e Trattati Society di New York. [ 2 ] Knorr sposò Audrey Mock nel 1953. Morì per un tumore cerebrale l'8 giugno 1977 a Wallkill, New York. [ 3 ]

Contributi ai Testimoni di Geovamodifica | modifica sorgente

Knorr contribuì in modo significativo ai Testimoni di Geova, con un focus educativo intenso. Entro un mese dal suo insediamento nacque la Scuola di Ministero Teocratico, una scuola tuttora esistente che si propone di aiutare ogni Testimone di Geova a migliorare i suoi metodi di studio e ricerca biblica e a parlare in pubblico.

Il 24 settembre 1942, Knorr suggerì che si fondasse un'altra scuola per formare missionari per il servizio all'estero. Il suggerimento, approvato all'unanimità dal consiglio di amministrazione portò alla formazione della Scuola Missionaria di Galaad. Il corso della prima classe della Scuola di Galaad iniziò 1 febbraio 1943.

Knorr predispose anche la creazione di nuove filiali in molti paesi. Nel 1942, quando divenne presidente, c'erano 25 filiali in tutto il mondo. Nel 1946, nonostante gli eventi della seconda guerra mondiale, il numero di filiali aumentato a 57. Nei successivi 30 anni, il numero di filiali era aumentato a 97.

Il punto di vista biblico di non accettare trasfusioni di sangue divenne chiaro e fu introdotto durante la leadership di Knorr.








Creative Commons License