Oliver Wakeman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Oliver Wakeman
Fotografia di Oliver Wakeman
Nazionalità Regno Unito Regno Unito
Genere Rock progressivo
Periodo di attività 1997 – in attività
Strumento Tastiere
Sito web

Oliver Wakeman (Perivale, 26 febbraio 1972) è un tastierista e compositore britannico, figlio di Rick Wakeman e noto per aver collaborato con vari gruppi ed artisti, tra i quali gli Yes (band in cui ha militato il padre), il tastierista Clive Nolan e Tracy Hitchings. Ha anche preso parte alle registrazioni dell'album solista di Steve Howe, Spectrum, mentre il chitarrista britannico ha a sua volta suonato nel suo The 3 Ages of Magick.

Recentemente Oliver è andato in tour con Bob Catley, è stato ospite in un progetto Ayreon nel 2004 ed ha sostituito Herb Schildt nel concerto degli Starcastle presso il RoSfest (Rites of Sprinf Festival) del 2007.

Nel 2008 il sito ufficiale degli Yes annuncia la partecipazione di Oliver al tour per il quarantesimo anniversario di carriera della band,[1] che verrà però posticipato a causa delle cattive condizioni di salute del cantante Jon Anderson.

Nel 2009 Oliver si unisce agli Strawbs, altra band in cui militò il padre, per il tour canadese, britannico e italiano.[2]

Discografiamodifica | modifica sorgente

Voci correlatemodifica | modifica sorgente

Notemodifica | modifica sorgente

  1. ^ YesWorld: The YES Online Serice
  2. ^ Strawbs webpage 9 Jan 2009

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente








Creative Commons License