Original Penguin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Original Penguin è una azienda produttrice di abbigliamento, calzature e occhiali da sole. Venne fondata nel 1955 da Munsingwear, una azienda di Minneapolis produttrice di intimo e capi di abbigliamento militari, che nello stesso anno mise in commercio il primo golf Original Penguin negli Stati Uniti. Da quel momento il brand divenne un "must" fino agli anni 80.

Nel periodo successivo, il marchio perse popolarità e, con lo scopo di riacquistarla, i vertici dell'azienda decisero di inviare ad alcuni golfisti due dozzine di magliette, che avrebbero poi utilizzato nei tornei più prestigiosi. I primi testimonial televisivi furono Bing Crosby e Bob Hope.

Il brand venne acquistato da Perry Ellis nel 1996, e fu realizzata una nuova collezione sportiva nel 2003. Oggi Original Penguin è una marca molto richiesta e si può trovare nei negozi più esclusivi degli Stati Uniti, come Barneys New York, Nordstrom, Urban Outfitters e David Jones. Il marchio oltretutto possiede numerosi negozi in franchising, uno dei quali si trova nel Lincoln Road Mall a Miami Beach.

Original Penguin ha recentemente rilasciato una nuova collezione di pantaloni in denim a partire da Aprile 2005, e una collezione di occhiali da sole.

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente

Moda Portale Moda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Moda







Creative Commons License