Pitti Immagine

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pitti Uomo

Pitti Immagine organizza alcune tra le manifestazioni di moda più importanti del mondo: fiere internazionali del tessile-abbigliamento di qualità ed esposizioni, eventi di comunicazione e iniziative culturali e di ricerca riferiti al sistema-moda e alla moda come espressione estetica ed evoluzione globale del gusto.

Attorno all'evento durante Pitti Immagine vengono organizzate vernissage, gran gala, presentazioni, sfilate, eventi mondani e party esclusivi in tutta la città ed area metropolitana. La serie di eventi si tengono in varie location di Firenze.

Le più importanti manifestazioni espositive appartenenti a Pitti Immagine che vengono organizzate in città sono:

  • Pitti Uomo: collezioni moda uomo. La fiera primogenita di Pitti Immagine, con più di 80 edizioni. A Firenze alla Fortezza da Basso, due volte all'anno. Riservata agli operatori del settore.
  • Pitti W_woman precollection: pre-collezioni moda donna. A Firenze alla Fortezza da Basso, due volte all'anno. Riservata agli operatori del settore.
  • Pitti Bimbo: collezioni moda da 0-14 anni. Tra le fiere più longeve di Pitti Immagine, con più di 70 edizioni. A Firenze alla Fortezza da Basso due volte all'anno. Riservata agli operatori del settore.
  • Pitti Filati: collezioni di filati per maglieria. A Firenze alla Fortezza da Basso, due edizioni all’anno. Riservata agli operatori del settore.
  • TOUCH! neoZone cloudnine: collezioni moda donna. A Milano due volte all'anno. Riservata agli operatori del settore.
  • Taste: prodotti e cultura dell'eno-gastronomia di ricerca. La più recente fiera di Pitti Immagine, una delle migliori del settore in Italia. A Firenze alla Stazione Leopolda, una edizione all'anno. Riservata ad operatori del settore; in determinati orari è aperta anche al pubblico.
  • ModaPrima: collezioni moda per uomo, donna, bambino per la grande distribuzione organizzata. A Milano, due volte all'anno. Riservata agli operatori del settore.
  • Fragranze: collezioni di profumeria artistica ed essenze per il corpo e per la casa. A Firenze alla Stazione Leopolda una volta all'anno. Riservata agli operatori del settore; in determinati orari è aperta anche al pubblico.

Molti degli eventi di comunicazione e delle iniziative culturali e di ricerca che mettono a confronto la moda con gli altri linguaggi creativi contemporanei (arti visive, design, architettura, cinema, fotografia, pubblicità, musica) sono realizzati dalla Fondazione Pitti Discovery.

Voci correlatemodifica | modifica sorgente

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente








Creative Commons License