Shriya

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Shriya Saran

Shriya Saran (Dehradun, 11 settembre 1982) è un'attrice indiana. Conosciuta anche solo con il nome di Shriya, è un'attrice, presentatrice e modella indiana.

Biografiamodifica | modifica sorgente

Shriya è nata a Dehradun da Pushpendra Saran e Neeraja Saran. Il padre ha lavorato in una delle più grandi aziende di manifattura e ingegneria indiane mentre la madre è stata insegnante di chimica presso la scuola pubblica di Delhi in cui Shriya ha compiuto gli studi. Ha anche un fratello, Ahiroop, che vive a Mumbai. Ha lavorato in molte case produttrici minori del cinema indiano, recitando in Tamil, Hindi e Telegu. Il suo esordio cinematografico è avvenuto nel 2001.

Oltre al suo lavoro di attrice, Shriya è l'ambasciatrice di alcuni marchi indiani per la bellezza, cura del corpo e la salute e ha preso parte a numerose iniziative benefiche.

Controversiemodifica | modifica sorgente

L'11 gennaio 2008 un'organizzazione Hindu a Chennai ha presentato una formale denuncia alla polizia per il vestito indossato da Shriya durante la celebrazione di un suo film. Secondo il presidente dell'organizzazione, Shriya avrebbe offeso la loro cultura. L'attrice si è scusata dicendo che stava girando un film e si era presentata alla celebrazione senza cambiare l'abito ignorando che il suo vestiario avrebbe potuto offendere la cultura Tamil Nadu.

Altri progettimodifica | modifica sorgente

Collegamenti esternimodifica | modifica sorgente

Controllo di autorità VIAF: 163539259 LCCN: no2009057075








Creative Commons License