Utente:IlCapo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando. La pagina originale si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:IlCapo
Nota disambigua.png
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è ilCapo.
ilC A P O

Il mio edit count

Sono le ore 09:48 di domenica 20 aprile 2014

it Questo utente parla italiano come lingua madre.
en-3 This user is able to contribute with an advanced level of English.
la-3 Hic usor callidissima latinitate contribuere potest.
fr-2 Cet utilisateur peut contribuer avec un niveau moyen en français.
de-1 Dieser Benutzer hat grundlegende Deutschkenntnisse.
d_CL-N Questo utente parla dialetto castelleonese come lingua nonna.
int-4g Questo utente tifa Inter da 4 generazioni.
Organo Questo utente suona l'organo.
Questo utente suona il pianoforte
ST-5 Questo utente è un Trekker
 \int f(x) \mathrm{d}x Questo utente adora la matematica
 \nabla^2\psi=\frac{1}{c^2}\frac{\partial^2\psi}{\partial t^2} la fisica
 \nabla Il teorema di Noether, il principio di minima azione, l'operatore nabla, le equazioni di Maxwell descritte dai potenziali
Canto Gregoriano Questo utente ama il canto gregoriano
Mozart il Grande Questo utente ama la Musica classica
Musica A questo utente piace comporre musica
Questo utente è Castelleonese
Wikipedia Questo utente adora Wikipedia
Questo utente, come l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri...
\frac{1+\sqrt{5}}{2} Questo utente adora il 7, ogni numero primo, φ (1,6180339887...), e la sequenza 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89...
Wikidipendenza=724=Condannato a destubbare a vita Questo utente ha un tasso di wikidipendenza pari a 862. E' condannato a destubbare a vita.
Hammer and sickle.svg Questo utente pensa che non debbano esistere i ricchi e i poveri, ma che tutti devono essere anche economicamente uguali. E' felice di dichiararsi socialista
CARTE-5 Questo utente gioca a poker e a sette e mezzo; per di più bara (ma non usa i soldi). Ama anche lo scopone scientifico e la briscola a chiamata.
1000 Questo utente, il 12 dicembre 2008, alle ore 16.07, ha fatto il suo millesimo edit.
FA-18-NAVY-Blue-Diamond.jpg Questo utente è un aviodipendente e adora il McDonnell Douglas F/A-18 Hornet

IT.WIKIPEDIA HA 1 115 900 VOCI.

ilCapo (Cremona, 16 Aprile 1995) è un fisico, matematico, umanista, letterato, poeta, latinista, filosofo, organista, compositore, enigmista, attore, politico, erudito, tuttologo, utente wikipediano italiano.

Nato a Cremona la domenica di Pasqua del 1995, cresce nella ridente città di Castelleone ove frequenta la scuola primaria e secondaria. Dopo la maturità scientifica conseguita a Crema con il voto di 100/100 e Lode, s'iscrive al corso di laurea in Fisica presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ove è anche alunno del Collegio Superiore della stessa istituzione.

Vive attualmente (aprile 2014) tra Castelleone e Bologna e lungo le ferrovie che collegano le due città (la Treviglio-Cremona, Cremona-Fidenza e Milano-Bologna).

Dodicenne, aderisce al progetto Wikipedia il 17 agosto 2007 alle ore 15:53 dopo qualche sporadica esperienza di modifica voci. Ora ha superato le 2500 modifiche eseguite. Inizialmente si occupa di storia e geografia locale, per poi passare ad un impegno più specifico sui temi della musica organistica (è tra i fondatori del Progetto Organo a canne), della lingua latina, dell'aeronautica (guadagna l'Airplane barnstar per l'immpegno nella traduzione di voci di aviazione), della guerra (principalmente focalizzandosi su episodi della Battaglia dell'Atlantico nella Seconda guerra mondiale e, last but non least, sulla matematica e sulla fisica.

Contestualmente, lavora alle riletture su wikisource in lingua italiana.

Il 4 maggio 2010 prende la prima tessera del Partito Democratico. Dal 2014 è membro dell'Assemblea regionale lombarda dello stesso Partito. Sostiene nello stesso periodo la lista civica per Gian Carlo Corada sindaco di Castelleone.

Si dedica all'attività musicale iniziando a suonare il pianoforte dall'età di 5 anni. Successivamente diventa organista, prima svolgendo semplicemente servizio liturgico, poi cominciando regolari studî dello strumento stesso. Ha sostenuto la licenza di Teoria e Solfeggio. Svolge una ridotta attività compositiva, incentrata soprattutto sulla musica sacra.

Ha pubblicato alcuni giochi enigmistici di propria creazione (in particolar modo crittografie) su di una rivista specializzata. Ha inoltre partecipato, come attore non protagonista, a diversi spettacoli teatrali e musical.

Voci create

Onorificenze

  • Airplane Barnstar.png Airplane Barnstar, assegnata da Threecharlie il 14 luglio 2009 "per il contributo nel creare e tradurre nuove voci aeronautiche"; Menzione:
« Bravo ! Mi è piaciuto il C-135 Starlifter. Stavamo mettendo a punto la versione da guerra elettronica e non avevamo la versione principale. Se vuoi dare una mano con aerei " a grande richiesta" raggiungici qui »

(EH101 - [1])


Wikivarie

Logo della sezione Citazione del giorno

Citazione del giorno

Cquote1.svg Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l'acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell'acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei. Cquote2.svg
attribuita a Laozi
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Logo della sezione Ricorrenze del giorno

Ricorrenze del giorno

Bram Stoker 1906.jpg
Bram Stoker

Nati il 20 aprile...
Pietro Aretino (1492)
Napoleone III di Francia (1808)
Joan Miró (1893)

... e morti
Papa Clemente V (1314)
Bram Stoker (1912)
Giuseppe Sinopoli (2001)

In questo giorno accadde...
1775 - Le truppe britanniche, nell'ambito della guerra di indipendenza americana, prendono d'assedio la città di Boston, nel Massachusetts.
1902 - Pierre e Marie Curie purificano e isolano l'elemento radio.
1945 - Le truppe sovietiche entrano a Berlino.
1972 - L'Apollo 16 si posa sulla superficie della Luna.

Oggi ricorre: la Chiesa cattolica celebra la memoria delle sante Agnese Segni di Montepulciano e Sara di Antiochia. I berberi ricordano la cosiddetta "primavera berbera".
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif

La mia proposta per la pagina principale
SandBox








Creative Commons License